Riviera Ligure Immersioni Diving Visite Guidate Relitti

immersioni diving liguria

camping , bungalows, holiday homes riviera ligure

vacanza diving liguria

Get the Flash Player to see this movie.
Richiesta informazioni
Home
----------------------------------------
Dove siamo
----------------------------------------
Diving e Snorkeling
----------------------------------------
Immersione Relitti
----------------------------------------
Riviera dei fiori
----------------------------------------
Contatti
----------------------------------------
Special Offers
----------------------------------------
Links
----------------------------------------

web site : www.campingbaciccia.it


www.rivieracamping.it
ITALIANO
Ceriale e la riviera dei fiori


Il mare di fronte alla Riviera dei Fiori è perfetto per tutti gli sport acquatici, presenta una grande varietà di coste di tonalità azzurro e verde che circondano spiagge dorate e sabbiose, tipiche di questo tratto della Liguria.

Grazie alla sua posizione geografica, alla profondità del suo arenile, alla possibilità di balneazione da marzo a novembre, alla lieve pendenza dei fondali, al clima mite tutto l’anno, alla qualità dei servizi negli stabilimenti balneari e nelle spiagge attrezzate, alle vedute panoramiche, quella della Riviera dei Fiori è considerata una delle migliori spiagge in tutta Italia.

Da Ceriale è possibile godere di un panorama amplissimo e suggestivo, con la pianura illuminata e la sagoma dell'Isola Gallinara che nuota placida nel mare. Oppure la vista mozzafiato sulla Piana di Albenga, che consente di ammirare i primi rilievi delle Alpi Liguri, quelli della Riviera imperiese e, nelle giornate più limpide, persino la Corsica.

Ricca d’arte e cultura, Ceriale offre ai suoi ospiti ancora le antiche fortificazioni militari come il grande bastione di piazza della Vittoria, la Parrocchia dei SS. Giovanni Battista ed Eugenio, la Chiesetta nella frazione di Peagna con affreschi quattrocenteschi e il campanile barocco, il Museo Paleontologico del Rio Torsero a Peagna.

Fra gli eventi e le manifestazioni famosa è la rievocazione dello sbarco dei Turchi, di cui viene periodicamente rappresentato anche il "riscatto", cioé il ritorno a casa dei rapiti.

Ai Turchi è dedicata anche la sagra che si svolge a Peagna ai primi di settembre, in coda alla celeberrima Rassegna dei Libri di Liguria, un momento culturale particolarmente importante per l'intera regione che culmina con l'assegnazione dei Premi Anthia.

Non mancano tutto l'anno iniziative rivolte a turisti e residenti, che vanno dalle rappresentazioni teatrali ai concerti, dalle conferenze alle competizioni sportive.

I prodotti ortofrutticoli sono al centro di due nuove manifestazioni gastronomiche, il "Padellone dei tesori dell'orto" (con le primizie fritte in un grande padellone in piazza) e "Ortoblu".

A fine aprile inoltre viene organizzata"In fi de ventu", una grande festa per gli aquiloni, gli aeroplanini di carta, le bolle di sapone e tutto ciò che riesca a volare solo con “un filo di vento” appunto.

Ceriale si segnala anche per la presenza del Parco Acquatico Le Caravelle, che attira milioni di visitatori ogni anno e si presenta sempre nuovo e dotato di moderni servizi dedicati a bambini e famiglie.

Per itinerari escursionistici, sono aree protette la Riserva regionale di Rio Torsero e il sistema ambientale Poggio Grande - Monte Acuto – Valle Rio Ibà. Un itinerario fondamentale, interessante sotto i profili storico e botanico, è quello Ceriale-Peagna-Valleibà-Poggioceresa.

web design and hosting by Mediawest